In quest’ottica, dai primi anni ’90, si è deciso di essere autosufficienti per la realizzazione della carpenteria in ferro, in modo da poter razionalizzare tempi e modalità esecutive, contenendo i costi ed aumentando sia la nostra efficienza che la soddisfazione del cliente. Eseguiamo un sopralluogo senza impegno, definiamo l’estetica col cliente e progettiamo e disegniamo la soluzione finale.
Presso il nostro show-room sono disponibili foto e campionature di varie realizzazioni.
Inoltre, l’entrata in vigore delle direttive europee EN 12455 e EN 12453 impone che l’intera struttura automatizzata sia verificata e certificata, quindi anche il cancello, che ne è parte fondamentale, deve essere progettato e realizzato in modo da soddisfare le esigenze di sicurezza previste. Ai sensi della Direttiva Macchine (2006/42 CE) l’installatore che motorizza una porta od un cancello ha gli stessi obblighi del costruttore di una macchina e come tale deve predisporre il fascicolo tecnico che dovrà contenere i documenti indicati nell’allegato V della Direttiva Macchine. Dovrà inoltre redigere la dichiarazione di conformità CE ed apporre la marcatura CE sulla porta o cancello. Qualora la porta o cancello non fossero costruite dall’installatore stesso il costruttore (fabbro) dovrà fornire la certificazione CE del suo manufatto secondo l’allegato II A della D.M. In conseguenza di ciò ci siamo organizzati per soddisfare le richieste di cancelli, cancellate, recinzioni, zincate, grigliati con pannellature in legno etc., tutto su misura posto in opera conformemente alle direttive europee.
Contattaci per avere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo, ti contatteremo per proporti la soluzione migliore.